> MOBILE SITE
 
 
Pal Zileri collection 2014

Collezione

chiudi

Mood&Brand

 

Il Tight Il “principe elegante del guardaroba” ridefinisce la sua classicità attraverso nuove forme, materiali con disegnature originali e accostamenti mai tentati. L’armonia delle proporzioni e la cura dei dettagli esaltano la sapiente tradizione sartoriale. Le lunghezze delle giacche vanno dai 74 cm, agli 80 cm, per arrivare agli 84 cm, e ai 95 cm. Le giacche unite sono abbinate ai classici pantaloni a righe o ad un innovativi pied-de-poule. Mentre le giacche a righe, riquadrate o in galles tono su tono, sono abbinate a pantaloni uniti. Per i colori classici: nero, blu notte e grigio antracite. Blu cina, bordeaux, beige e rosa antico vanno a comporre la palette stagionale. I gilet propongono i classici perla e avorio con micro-disegnature, ma anche fantasie geometriche o floreali, in tono o a contrasto.


Lo Smoking
Sempre meno estemporaneo, lo smoking si reinventa nello stile e nelle funzioni. Nasce da qui la proposta di abbinare le disegnature jacquard -geometriche o floreali - a modellature costruite con inserti di materiali differenti. Il risultato è un capo destinato non solo al glamour serale, tra eventi, concerti o gala, ma perfetto anche per un mood flamboyant da consumare in pieno sole. Il colore dominante è il nero con note colorate di blu cina, di azzurro cenere, di bordeaux e di beige. I revers si fanno delicati, mentre le lunghezze delle giacche tendono a ridursi, con silhouette ergonomiche, sempre confortevoli. Punti di luce di Swarovski impreziosiscono colli staccabili, creando capi metamorfici dal doppio utilizzo.


Il Classico
La parte classica in collezione si aggiorna negli outfit lineari e nella rilettura delle materie prime utilizzate e accostate con originalità. Le linee seguono con morbidezza la figura, proponendo lunghezze diverse nel rispetto dei dettagli e delle proporzioni. I tessuti sono lane dalle finezze elevate con tocchi leggeri di calandratura, lane viscosa, per lucentezze tridimensionali, e sete naturalmente brillanti. Nero, blu notte, grigio medio: i colori che non possono mancare nell’offerta del capospalla. Una palette che per la collezione 2014 s’impreziosisce di blu cina, bordeaux, indaco, testa di moro, grigio polvere e beige. Colori che sono pieni nei disegni jacquard, tinti in filo nelle microstrutture, nei pied-de-poule e nei galles, ed infine cangianti nei tessuti uniti. I revers sono sfilati, a scialle e le giacche corte. Tra le novità vanno segnalate le applicazioni di ricami sui revers e sui fianchi dei pantaloni. Ed ancora i gilet anch’essi ricamati o personalizzati dall’accostamento di tessuti differenti tono su tono.


Brand L'eleganza ed il senso estetico non sono esclusivamente femminili, e allora non è solo l'abito da sposa ad essere protagonista, ma anche l'abito da sposo, che dovrà apparire di fronte alla sua amata più bello che mai. La regola fondamentale da seguire è che ci deve essere totale armonia tra i due sposi davanti all'altare: sarà quindi indispensabile regolarsi sul tipo di abito che indosserà la sposa e sul tipo di cerimonia scelta. Quando la sposa indossa una vestito importante, bianco e lungo, con strascico e velo, il galateo vorrebbe lo sposo vestito con il Tight o Mezzo Tight se la cerimonia è prevista la mattina o nel pomeriggio. Per matrimoni celebrati più tardi nella giornata, saranno da indossare il Frac o la Marsina. Decisamente inadatto lo Smoking, in quanto considerato abito da gran sera. Se lo sposo ha intrapreso la carriera militare, potrà indossare l'uniforme di gala. Qualunque sia il vestito da sposa, oggi all'uomo è concessa la soluzione del classico completo a tre pezzi. Padri, fratelli e testimoni seguiranno la scelta dello sposo: se questo è in Tight lo indosseranno anche loro, altrimenti l'abito scuro o grigio. Si all'orologio da polso, specie se è stato regalato dalla sposa. Nel caso si indossi un tight elegantissimo sarà un orologio da taschino. Si ai gemelli da polso che impreziosiscono la camicia e ad un fermacravatta non troppo vistoso e abbinato ai gemelli. Si al cappotto in inverno, nero e di taglio classico che non dovrà essere indossato durante la cerimonia. Bandito qualsiasi altro tipo di gioiello. La collezione Pal Zileri Cerimonia veste l'uomo per qualsiasi tipo di occasione ed evento, dai matrimoni più formali a quelli tradizionali: abiti classici, ma anche tight, mezzi tight e frac senza rinunciare ad un tocco di modernità e ad un aggiornamento costante degli stili e delle linee.

Pal Zileri Cerimonia

Catalogo

chiudi

Contatti e Negozi Pal Zileri Cerimonia

 

Forall Confezioni S.p.A.

Via Fabio Filzi 34 - 36050
Quinto Vicentino (VI)
Tel. +39.0444.356096
fax +39.0444.357064
E-mail: info@palzileri.com

 

Sito Corporate: palzileri.com
Acquisto online: store.palzileri.com
Negozi: stores.palzileri.com